HOME  
   NEWS  
   QUOTAZIONI  
Polizze a "misura di Pmi"
Come possiamo immaginare, dietro ad ogni piccola o media impresa c'è sempre una spesa economica e la sicurezza sul lavoro è un fattore necessario e và assolutamente tutelata.
Proprio per questo, sono state create le cosidette assicurazioni a "prova di Pmi" che si adattano al livello economico delle aziende senza gravare sul loro stato, combattendo così le polizze care che non permettono alle imprese italiane in crisi di tutelarsi.

Secondo i dati Ania infatti, nel 2010 il 14% delle imprese è privo di un assicurazione che copre il rishio di incendio e danno. Questo significa che non tutte le aziende possono permettersi la copertura di un assicurazione poichè quelle molto piccole con meno di 15 dipendenti supera la percentuale del 20% delle imprese non assicurate.
I dati ricordano che il 33% delle imprese è privo di assicurazione verso terzi e i dipendenti mentre quasi il 90% è privo di assicurazione contro i riscchi ambientali.

La causa della non propenzione ad assicurarsi da parte delle piccole imprese italiane può essere il fatto che non vi siano polizze idonee. L'amministratore di Rsa Italia, Fabrizio Moscone, dichiara che il suo gruppo è pronto ad aiutare le imprese in questo periodo di forte crisi, grazie al nuovo prodotto lanciato da Rsa e cioè "Mio buisness" una polizza  creata  appositamente per soddisfare le reali necessità e i bisogni di piccole e medie imprese.
Questa notizia è stata letta 2100 volte
Bookmark and Share
Finanziamenti on line non è collegato ad alcuna finanziaria sul sito ed non eroga finanziamenti o servizi simili. Il sito offre un semplice servizio gratuito di consultazione
 Informativa sulla privacy - cookiee-media snc p.iva 01883190561