HOME  
   NEWS  
   QUOTAZIONI  

Le donne si assicurano di più

Il gruppo assicurativo Metlife di recente ha commissionato all’istituto di ricerca Nielsen una ricerca di mercato sulle assicurazioni. Lo studio ha rilevato che le donne, a differenza del passato, partecipano attivamente nella scelta dei prodotti previdenziali. Il 71% prende parte all’acquisto di polizze che tutelano la famiglia. La percentuale sale all’87% se nel nucleo familiare ci sono dei minori.

Le under 45 assumono un ruolo fondamentale nel menage familiare, di conseguenza hanno responsabilità più rilevanti in fatto di gestione finanziaria. Questo dato coincide con una maggiore competenza sui temi finanziari alla pari degli uomini della stessa età. Internet oggi rappresenta lo strumento più democratico. Il 66% delle giovani donne si rivolgono alla rete quando devono scegliere un’assicurazione sulla vita, anche se il ricorso al web rimane una prerogativa maschile.

Le donne chiedono alle compagnie assicurative, maggiore trasparenza, semplicità dei contenuti, chiarezza nella gestione della polizza. Il 79% delle intervistate hanno mostrato interesse per i "prodotti di protection", chiedono non solo un’assicurazione tradizionale, ma una polizza attenta alle esigenze femminili, dalla salute alla gestione della vita quotidiana.
Questa notizia è stata letta 890 volte
Bookmark and Share
Finanziamenti on line non è collegato ad alcuna finanziaria sul sito ed non eroga finanziamenti o servizi simili. Il sito offre un semplice servizio gratuito di consultazione
 Informativa sulla privacy - cookiee-media snc p.iva 01883190561