La compagnia del Leone approda in Vietnam: la nuova compagnia Generali Vietnam Life Insurance Company risiede ad Ho Chi Minh City, la più grande città vietnamita. Alla compagnia assicurativa non bastava solo il monopolio di gran parte dell'europa poichè riparte alla conquista dell'Asia (dopo l'approdo in Russia avvenuto pochi mesi fa) offrendo la licenza per operare nel ramo vita.
Il mercato vietnamita è un mercato favorevole allo sviluppo dell'industria assicurativa, cresciuta notevolmente nel 2010 grazie all'aumento del fattore demografico ed alla bassa penetrazione assicurativa (1,6% del Pil); inoltre, il Governo locale, precisa che vi è stata un grande riduzione del tasso di povertà (sceso dal 22% del 2005 al 9, 45% di oggi) e che quindi il Vietnam sarà classificato tra i middle income countries.
Grazie alla conquista di questa nuova licenza, Generali opererà in oltre ben 8 paesi dell'Asia: Cina, Thailandia, India, Filippine, Giappone, Hong Kong, Indonesia e l'ultimo arrivato, il Vietnam. In particolare, negli ultimi anni il gruppo ha rafforzato la sua presenza in questo spicchio di mondo e nel 2010 ha registrato un incremento della raccolta premi del 43,6%, sopratutto in Cina dove la compagnia è diventata leader fra gli assicuratori vita stranieri.