HOME  
   NEWS  
   QUOTAZIONI  
Fonsai: l'utile per azione diluisce fino al 30%
Lo scorso lunedì ha debuttato in borsa il duplice aumento di capitale di Fondaria Sai e della controllata Milano Assicurazioni.

La settimana prima infatti entrambi sono crollati: Fonsai ha perso il 9,8%; la Milano addirittura il 28,1%. Secondo gli operatori, la differenza può essere causata da un duplice motivo: da una parte la minore capitalizzazione di Milano che la rende senza dubbio più volatile; dall’altra, il fatto di essere stata oggetto di minori vendite allo scoperto che giocoforza non hanno generato ricoperture sul titolo (ma intanto le vendite hanno preso il sopravvento).

Tuttavia, lasciando da parte le differenze, la discesa è stata comunque influenzata dall’effetto diluitivo delle ricapitalizzazioni: secondo il parere degli analisti l’utile per azione prospettico 2013 Fondaria Sai dovrebbe diluirsi fino al 30% (ciò significa passare da un numero di 124,5 milioni di azioni ante aumento a circa 367 milioni post ricapitalizzazione.
Questa notizia è stata letta 2015 volte
Bookmark and Share
Finanziamenti on line non è collegato ad alcuna finanziaria sul sito ed non eroga finanziamenti o servizi simili. Il sito offre un semplice servizio gratuito di consultazione
 Informativa sulla privacy - cookiee-media snc p.iva 01883190561