HOME  
   NEWS  
   QUOTAZIONI  
Caro-polizze? Basta fare il confronto!
 Il vertiginoso aumento delle polizze Rc auto è diventato un fattore che pesa nelle tasche dei cittadini e a fortificare il concetto è venuto anche il federalismo fiscale, che con il decreto sul fisco regionale stabilisce che le provincie possano innalzare l'imposta sui premi fino al 16%.
Per combattere il caro-polizza la migliore idea è quella di confrontare i vari prodotti che offre il mercato. Così facendo, scopriremo che nella stessa città lo stesso identico profilo può superare una dofferenza pari al 100%!

L'Isvap (l'istituto di vigilanza sulleassicurazioni) , ha infatti messo a disposizione sul proprio sito www.isvap.it le informazioni riguardanti i preventivi che si adattano alle esigenze e alle possibilità del potenziale cliente.
Prendendo due campioni, una città al Sud e una al Nord, il comparatore dell'Isvap descrive quali sono le compagnie che offrono preventivi più convenienti basandosi su degli status per ogni possibile cliente.

Ad esempio per un insegnante donna che vive a Milano, 30 anni, laureata, non sposata e senza figli, patentata nel 2000  con un auto benzina C3 di 2° serie, 11. 500 km annui, le migliori compagnie che le offrono convenienti soluzioni sono: Eurizontutela (con un premio di 430 euro), Genialloyd (con un premio di 464 euro) e Genial+ (con un premio di 516 euro). Al sud,a Bari ad esempio,  i preventivi si alzano di costo e per la stessa tipologia di donna sovrascritta, le compagnie più convenieti saranno: Assicuratrice milanese (con un premio di 739 euro), Inchiaro assicurazioni (con un premio di 858 euro) e Uniqa assicurazioni (co un premio pari ad 874 euro).
Per consultare altri parametri di finanziamento, potrete consultare il sito dell'Isvap.
Questa notizia è stata letta 2193 volte
Bookmark and Share
Finanziamenti on line non è collegato ad alcuna finanziaria sul sito ed non eroga finanziamenti o servizi simili. Il sito offre un semplice servizio gratuito di consultazione
 Informativa sulla privacy - cookiee-media snc p.iva 01883190561