HOME  
   NEWS  
   QUOTAZIONI  

Assicurazioni mobilia domestica, clienti sempre più soddisfatti

Il portale di confronto online bonus.it effettua ogni anno un'indagine di soddisfazione presso i propri utenti per quanto riguarda l'RC Auto e le assicurazioni mobilia domestica sottoscritte.

Il campione riguarda oltre 1.200 persone, a cui è stato chiesto di assegnare un punteggio attraverso il quale poter valutare la propria compagnia. I criteri su cui ci si basa per la votazione sono cinque, per la precisione la simpatia e la disponibilità del personale e dei collaboratori, la chiarezza con la quale vengono comunicate le informazioni, la professionalità dello staff, il rapporto qualità/prezzo e il modo con cui sono gestiti i sinistri. In questo modo si effettua una vera e propria classifica, mettendo in opera una scala da 1 a 6 in base alle risposte ottenute; 6 rappresenta la valutazione migliore. In questo modo in Svizzera gli assicurati risultano molto soddisfatti della propria polizza mobilia domestica, tanto che oltre il 77% degli intervistati dichiara di raccomandare la polizza sottoscritta a parenti e amici. In più si nota che, tra le compagnie privilegiate, due su tre sono online. Infatti la valutazione media è 5.1, che rappresenta una valutazione molto buona.

Analizzando i risultati nello specifico, si vede come vi siano alcune differenze tra le varie regioni linguistiche e cantoni della Confederazione elvetica. Come negli anni precedenti gli assicurati del Canton Ticino hanno un giudizio un po' più critico nei confronti della propria assicurazione mobilia domestica: infatti il punteggio globale assegnato dagli utenti alle compagnie è di 5.0. Invece i clienti dei cantoni francofoni e germanofoni hanno assegnato una media di 5.1 alle assicurazioni sottoscritte. Migliora la percezione della disponibilità dei collaboratori e il rapporto qualità/prezzo; invece rimangono invariate le valutazioni riguardanti la gestione dei sinistri, la professionalità dello staff e la chiarezza nelle informazioni comunicate all'utenza. In ogni caso il giudizio è sempre buono. Per quanto riguarda le compagnie assicurative più apprezzate, da quattro anni consecutivi risulta in testa alla classifica

La Mobiliare: per due anni di seguito il punteggio ottenuto dall'assicurazione è di 5.4. Al secondo posto si trovano a pari merito smile.direct baloisedirect.ch e Vaudoise, con una votazione di 5.2; invece al terzo posto, sempre con un punteggio buono (5.1) vi sono Helvetia e Zurich. Di conseguenza si vede come due degli assicuratori preferiti siano online: si tratta di una prova del fatto che le offerte su internet garantiscono servizi ai clienti e prestazioni di qualità altrettanto alta rispetto ai prodotti tradizionali. Al contrario, i prodotti assicurativi online consentono di avere premi più vantaggiosi e convenienti. Tra l'altro si rileva che le assicurazioni online sono sempre più diffuse e apprezzate dai clienti elvetici: infatti dall'inizio del 2016 sono aumentati del 50% rispetto all'anno precedente gli utenti che hanno acquistato una polizza su bonus.ch.
Questa notizia è stata letta 983 volte
Bookmark and Share
Finanziamenti on line non è collegato ad alcuna finanziaria sul sito ed non eroga finanziamenti o servizi simili. Il sito offre un semplice servizio gratuito di consultazione
 Informativa sulla privacy - cookiee-media snc p.iva 01883190561