HOME  
   NEWS  
   QUOTAZIONI  

Alleanza assicurazione nuove assunzioni in vista

La società Alleanza Assicurazioni, appartenente al Gruppo Generali Spa, offre nuove possibilità di lavoro.

Gli ambiti in cui sono presenti le posizioni aperte sono quello commerciale e quello di assistenza clienti: entrambe sono rivolte a diplomati e laureati, tuttavia ognuna esige requisiti diversi ai candidati. Per candidarsi alla figura dello Junior Account si richiede una laurea oppure un diploma, buone capacità relazionali, almeno 25 anni d'età e non più di 35 e una decisa propensione al raggiungimento degli obiettivi. Sono tenuti maggiormente in considerazione i candidati con pregresse esperienze lavorative all'interno del settore commerciale. Infatti lo Junior Account dovrà coltivare e sviluppare il proprio portafoglio clienti.

Le figure prescelte verranno inseriti in un percorso formativo che si svolgerà direttamente in azienda in due fasi: la prima sarà composta da lezioni in aula così da potersi iscrivere al Registro degli Intermediari di Assicurazioni. Si tratta di una procedura fondamentale per poter svolgere il lavoro di agente assicurativo. In seguito avverrà la formazione on the job sotto la guida di un trainer e all'nterno di un team di persone: gestiranno il proprio portafoglio clienti fino a raggiungere la totale autonomia operativa, così da poter ricercare e acquisire nuovi clienti.

La figura del Client Assistant svolge invece attività di intermediazione assicurativa in modo occasionale, in quanto le ore di lavoro sono legate al proprio tempo disponibile. Per questo l'offerta è rivolta a casalinghe, studenti, lavoratori part-time e pensionati inseriti nel proprio contesto territoriale. La retribuzione è a provvigione e il lavoro avviene sotto la supervisione di altri colleghi più esperti all'interno di una squadra in cui si è qualificati come Produttori Diretti. L'attività lavorativa è subordinata al completamento di un corso di formazione, necessario per l'iscrizione al RUI. Per presentare la propria candidatura si deve andare sul sito aziendale www.alleanza.it e accedere alla sezione Lavora con Noi: qui si ricerca la posizione di proprio interesse e si effettua l'invio telematico del proprio curriculum.
Questa notizia è stata letta 1591 volte
Bookmark and Share
Finanziamenti on line non è collegato ad alcuna finanziaria sul sito ed non eroga finanziamenti o servizi simili. Il sito offre un semplice servizio gratuito di consultazione
 Informativa sulla privacy - cookiee-media snc p.iva 01883190561