Leader nel mercato dal 1960, Compass è parte del Gruppo Mediobanca, per il quale opera nella sezione del credito al consumo. L'innovativa apertura verso nuovi orizzonti, ha condotto Compass ad operare anche nei servizi assicurativi e relativi ai pagamenti.
Dal 2011, l'azienda è forte di assumere la forma di "Istituto di Pagamento", mentre dal 2013 Compass opera come istituto di "Moneta Elettronica". Il successo dell'istituto affonda le sue radici in una serie di fondamentali valori, tra i quali spiccano la competenza, il rispetto, la trasparenza e la cura nel lavoro.
Caratteristiche che da anni reso Compass un punto di riferimento per tante famiglie e realtà operative, alle quali ha saputo offrire i migliori servizi relativi all'accesso al credito.
La solidità dell'azienda si perpetua fino alla realtà attuale, dove il modello di business desidera proporsi con la massima esperienza acquisita, con il rispetto maturato nel operare con valori etici e nella correttezza dimostrata nei confronti del mercato attuale.
L'azienda è conscia che mantenendo questi principi può proporre una professionalità di livello eccellente, pronta per aiutare realmente chi desidera accedere al credito in modo serio, sereno e sicuro.